I Barabba's Clown

BARABBA'S CLOWNS ONLUS è un' Associazione di promozione sociale che nasce da un lavoro di ricerca teatrale incominciato nel 1979 presso il Centro Salesiano San Domenico Savio di Arese, casa di accoglienza per ragazzi e giovani in difficolta'.

Attraverso la figura del clown ha condotto i giovani accolti nelle comunita' del Centro a scoprire quanto di piu' bello abbiano in loro da donare agli altri: il sorriso.

La clownerie e' stato il "pretesto" educativo per aprire gli orizzonti di tanti ragazzi chiusi in un mondo stereotipato da una cultura ai margini. Tutto il loro lavoro e' da sempre stato dedicato ai poveri, prima del Peru' e dal 1995 del Rwanda.

Oggi l'Associazione Barabba's Clowns ha ereditato le comunita' famigliari nate all'interno dell'esperienza del Centro Salesiano San Domenico Savio che accolgono ragazzi dai 9 ai 18 anni. Accompagna i giovani alla vita adulta dando continuita' all'accoglienza famigliare con appartamenti dedicati ai percorsi di autonomia. Anima sul territorio attività culturali e il Centro Giovani Comunale.