Amici di Don Della Torre

con i giovani in difficoltà:

Era appena terminato il funerale di Don Della Torre, che nasceva l'Associazione " Amici di Don Della Torre" per continuarne la memoria e mantenere vivo il suo legame con la casa da lui prediletta, quella di Arese.

Presidente, fondatore e animatore Salvatore Grillo. Dal suo entusiasmo sono nate numerose iniziative, che sono memoria viva di Don Della Torre e seme di speranza, anche là dove il prete non giunge, in ambienti laici ma disponibili al confronto e al dialogo sui problemi dei giovani.

Non associazione clericale, ma di credenti che partendo dall'esperienza di Don Della Torre, man mano hanno scoperto di aver qualcosa da dire o, meglio, qualcuno da annunciare come speranza per tutti.

L'Associazione è stata chiusa nel 2010, ma gli "Amici di Don Della Torre" continuano a collaborare con il Centro Salesiano San Domenico Savio di Arese.